Piccole promesse!

Questo è un periodo della mia vita nel quale mi vedo bella, attraente e sexy. Nonostante non sia nel mio pesoforma, la strada è lunga ma non vado di corsa perchè lavorare su se stessi è davvero difficile, non ci si conosce mai abbastanza.
Una sana ed equilibrata all'alimenzione, secondo il mio punto di vista, non inizia a tavola bensì da quell'organo ben custodito nella scatola cranica: il cervello! Perchè? Tutti sappiamo che fondamentalmente la maggior parte delle persone mangia male soprattutto in base agli stadi d'animo, non parlo solo di abbuffate ma anche di momenti nei quali lo stomaco è talmente chiuso che preferiamo digiunare.
Io so bene che certi alimenti vanno evitati, meglio non toccarli, non mangiarli ... non vederli! Ma quando sei sola cerchi di distrarti pur di non cedere alla tentazione del cibo ma per quanto tu faccia altro pensi sempre a quelle schifezze perchè nonostante ti ingozzi di frutta e tisane il tuo cervello vuole altro! Cerca tutti quegli zuccheri raffinati a cui ormai a completamente assuefatto.
Io sono arrivata ad una conclusione limitarli ma non eliminarli!
Come potete leggere dal diario alimentare ogni giorno mi concedo sempre qualche cosa che mi piace, ma giusto oggi ho pensato che così non va bene perchè poi diventa troppo e pensandoci bene ho deciso di tenermi gli zuccheri raffinati ( pasta bianca, pane bianco, marmellate, biscotti ecc... ) per il weekend.
Stesso discorso vale per i cibi di origine animale, per quando ci abbia provato e creduto il mio organismo non riesce a dire completamente addio a questi alimenti e quindi non voglio sforzare il mio corpo a fare questo passo.
Ho preso anche delle scelte molto difficili che ora vado ad elencarvi in ordine di importanza:
1) eliminare la bilancia da cucina dalla mia vita! Mi mette ansia e sento che pnsando tutti gli alimenti mi viene sempre più fame perchè mi rendo conto di mangiare poco; quindi preferisco andare ad occhio senza esagerare
2) bere molto, tantissimo! Non solo acqua ma anche tisane, non solo perchè fa bene ma perchè mi rilassa gustare qualcosa di caldo
3) iniziare esercizi antistress, perchè se la fame parte dagli stati d'animo ritengo sia utile tenerli sotto controllo
Al momento le decisioni davvero importanti sono tre. Più avanti cercherò di postare dei video che mi hanno aiutata, chissà che possano essere d'aiuto anche ad altri!
Un bacio, Giulia!

Nessun commento:

Posta un commento